top of page
SereMan

Sirmione da un elicottero


Vi è mai capitato di pensare alla famosa espressione "sono così felice da toccare il cielo con un dito"? A me si, spesso... ed il giorno del mio 27esimo compleanno l'ho toccato per davvero :)

Mi trovavo dispersa nella campagna bresciana per un meeting aziendale da me organizzato, il sole era sorto da poco e i suoi raggi si facevano spazio dalla nebbia che pian piano spariva all'orizzonte... gli unici rumori che si udivano erano quelli di qualche piccolo insetto alla ricerca del proprio pasto...

... era tutto tranquillo e sereno, fino a quando arrivò lui: il nostro Eurocopter AS3551!!! Un elicottero bimotore a sei posti pronto a farci vivere una delle esperienze di volo più belle in assoluto. Non ero mai salita su un elicottero e devo dire che l'esperienza mi è piaciuto molto. Sembrava di essere all'interno di un'enorme libellula che leggiadra si innalzava dal suolo per volare tranquilla tra le nuvole del cielo, osservando il mondo dall'alto verso il basso.

Allacciate le cinture, abbiamo lasciato i verdi campi bresciani alle nostre spalle per giungere fino a Sirmione, sul lago di Garda, volando ad una velocità media di 120 nodi (pari a circa 222km/h) e a un'altitudine di 500 piedi dal terreno (pari a circa 152 metri di altitudine).

Il lago di Garda, ma ancor più la penisola del comune di Sirmione, osservato dall'alto è davvero suggestivo: le sue acque bagnano le sponde del maestoso Castello Scaligero, simbolo di una fortificazione destinata ad uso portuale.

Il castello, dalla data di costruzione indubbia ma ancora in perfetto stato di conservazione, lascia spazio ad una piccola darsena, antico rifugio della flotta scaligera...

Non vi voglio annoiare con la storia del castello o del bellissimo comune (che vi consiglio vivamente di visitare)... ma vi consiglio di vivere questa esperienza bellissima :)

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page