top of page
Ile.Frog

Il lusso dell’Emirates Palace e la vista mozzafiato dalle Etihad Towers



In prossimità della “Corniche Road”, noto anche come Marina Mall, sorgono questi due imponenti complessi famosi in tutto il mondo: Emirates Palace e le Etihad Towers.

L’orologio della Rolex, posto davanti all’entrata dell’hotel, indica che sono le 17.20: l’ingresso per la visita è gratuito e non è obbligatorio avere un abbigliamento formale, ma è pur sempre gradito il rispetto del loro “Dress Code”.

Appena varcato l’ingresso non sai bene dove posare lo sguardo: un posto così spettacolare da sembrare l'interno di un teatro durante la messa in scena dell'opera più bella ed emozionante...

Una musica melodica richiama la mia attenzione: si tratta di un trio di ragazze che suonano i violini... sembrano parte integrante della piece teatrale!!!


Vi immaginate quella rara sensazione di pace e spensieratezza? Bene, io l'ho provata proprio qui!

La visita è permessa "solo" sul pian terreno, arredato in maniera classica e semplice.

Pensate che questo hotel è costituito da 114 cupole; quella principale raggiunge l'incredibile altezza di 72,6 metri.



Se volete assaporare qualcosa di unico, qui è possibile sorseggiare il famoso cappuccino decorato con scaglie d’oro da 24 carati: sarà un “piccolo” investimento per soddisfare la vostra sete di curiosità!

Uscendo dall’Emirates Palace è impossibile non notare i suoi immensi giardini posti intorno all’edificio e, inoltre, scendendo per la scalinata (ambientazione del famoso film "Fast and Furious 7") ci si ritrova ai piedi delle fontane: qualche foto di rito è d’obbligo, catturando delle immagini stupende grazie anche ai giochi di luce che rispecchiano sugli edifici delle Etihad Towers...


Appagata da questa visita, mi dirigo verso quest’ ultime, precisamente alla Tower n° 2 del complesso. All’entrata acquisto il biglietto, del valore di 85 Aed, per salire all’ “Observation Deck at 300”, chiamato così perché posto a 300 metri di altezza... raggiungibile in pochi secondi dal modernissimo ascensore.

Il momento migliore per visitare il 74esimo piano è al calar del sole... magari sorseggiando un'ottima bevanda rinfrescante. Ricordare che potrete usufruire dei 50Aed pagati nel biglietto d’ingresso, i quali vengono scalati per le consumazioni.


L' Observation Deck at 300 offre una vista a 360 gradi dell'intera città, dall’Emirates Palace, con i suoi giardini e la sua spiaggia privata, alla copia dell’Atlantis, circondata principalmente dall’acqua, fino ad arrivare al suntuoso Palazzo Presidenziale e i suoi numerosi cancelli...


... non potrei aggiungere altro se non augurarvi un bun viaggio :)

Stay tuned!


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page