FINO A CHE PUNTO TI SPINGERESTI PER UNIRE IL MONDO?
"The World Piece" è un film ideato da Momondo, in cui partecipano 61 persone provenienti da ogni parte del mondo.
Cosa ha di speciale?
L'obiettivo principale è quello di trasmettere ad ognuno di noi che il mondo, per quanto sia grande e diverso, non conosce distinzioni nel colore della pelle, religione e nazionalità, ma prima di tutto siamo esseri umani.
Pertanto si sono sottoposti ad essere tatuati sulla schiena dal tatuatore di fama mondiale Mo Ganji, ognuno con un disegno differente ma con una linea sottile che li accomuna e li lega l'uno all'altro, nonostante non si conoscano e provengano da paesi culturalmente opposti.
Sono stati radunati a Londra, fatti spogliare e posti a forma di cerchio per mostrare la tela umana disegnata sul proprio corpo e inviare un messaggio al mondo, raccontando ciascuno parte del loro IO e la motivazione per partecipare a questo fantastico progetto.
Pensate che per la creazione di questa pellicola si sono presentate più di 6000 persone e tra questi è stata fatta una grande scrematura, ma ciò ci fa pensare che qualcosa di buono a questo mondo esiste.
"Quando compi 18 anni vieni chiamato nell'esercito. Ho fatto tutto ciò che potevo per separare il mondo. Ho solo bisogno di cambiarlo, devo aggiustarlo"
"Quando ci spogliamo siamo tutti uguali"
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=0L48Ab4W8m0&feature=youtu.be