top of page
  • Ile.Frog

Bucket list: quali luoghi sogni di visitare nel 2019?

Il 2019 è ormai alle porte: avete stilato la vostra bucket list dei viaggi che vorreste intraprendere?!

Come sapete noi di Persacolmondo siamo state selezionate come ambasciatori di Momondo, e proprio loro ci hanno chiesto di elencare i nostri "viaggi dei sogni per il 2019": in questo post abbiamo messo nero su bianco le prime mete che vorremmo esplorare nell'anno a venire... scopriamo assieme nel dettaglio quali luoghi del mondo hanno conquistato il nostro podio ;)

Bucket list 2019_ persacolmondo

3° POSTO: SINGAPORE

Abbiamo voluto premiare Singapore, sud della Malesia, con la medaglia di bronzo, perchè è una destinazione che ci affascina e che per il prossimo 2019 riserva una chicca da non perdere: verrà inaugurato il Jewel Changi Airport, nel quale ci saranno giardini pensili, labirinti di specchi e siepi, nubi sintetiche e percorsi sospesi, oltre alla cascata coperta più alta del pianeta...sembrerà di essere sul set di Avatar! Questo è già un buon motivo per fare tappa a Singapore nel 2019, anche solo facendo uno scalo su una lunga tratta aerea, ma non solo:

  • Marina Bay Sands, uno dei resort più lussuosi che, oltre ad ospitare il terzo casinò del mondo per estensione ed un centro commerciale, è nota per la sua Infinity pool, ovvero la piscina posta all'ultimo piano da cui ammirare il panorama della città;

  • Gardens by the Bay, un giardino futuristico con strutture a forma di albero ricreano atmosfere magiche e ripropongono spettacoli di luci e suoni da lasciare a bocca aperta;

  • Salire sulla Singapore Flyer (165m), una delle ruote panoramiche più alte del mondo, il cui giro completo della "giostra" equivale a 30 minuti di tempo;

  • Scoprire i vari quartieri della città multietnica, tra cui Chinatown, Little India e quello arabo.

Noi siamo già innamorate di Singapore, e voi?!

Bucket list 2019_ persacolmondo

2° POSTO: STATI UNITI

Ebbene si , la medaglia d'argento l'hanno conquistata gli Stati Uniti d'America, composti da ben 50 stati e un distretto federale (Washington). Per un viaggio on the road scegliamo la parte ovest, che comprende alcuni dei parchi più belli (Monument Valley, Grand Canyon, Antelope Canyon, Lake Powell, etc...) combinato con la pazza vita notturna di Las Vegas, attraversando inoltre i celebri luoghi di vari film americani e le strade immerse di grattacieli.

Italiani Vs Americani: capire e vedere in prima persona le differenze che ci distinguono nelle cose più banali e non, a partire dalla cucina con i loro classici fast food ed il loro immancabile caffè americano, il rapporto qualità vita/lavoro (chi avrà i ritmi più frenetici?) ed inoltre il linguaggio verbale e non (noi italiani siamo conosciuti per la nostra arte nel gesticolare molto mentre parliamo). Non essendo mai state in America inseriamo questa destinazione nella lista per il promettente 2019!

Bucket list 2019_ persacolmondo

1° POSTO: AUSTRALIA

L'Australia, nonostante è una meta che Serena ha iniziato ad esplorare da un mese e mezzo, si aggiudica la nostra medaglia d'oro! Questo continente è talmente vasto che non basterebbero neanche 6 mesi per scoprirlo tutto: il nostro sogno è quello di poter viaggiare nelle sue terre, scoprire ogni angolo, partendo dalle città di spicco come Melbourne e Sidney, per finire in quelle meno conosciute, dove si vive e respira un aria diversa, dove il rapporto con le persone si identifica maggiormente.

E che ne dite di fare un salto nel modo sottomarino, per ammirare la grande barriera corallina!? Oppure avere un contatto diretto con i famosi marsupiali: oltre ai conosciuti canguri australiani vi è il quokka, una specie a rischio di estinzione che si trova su alcune isole australiane a largo della costa (Bald, Garden, Penguin e Rottnest), libere da volpi e gatti che potrebbero mettere la parola fine a questa specie animale (definito l'animale più felice del mondo).

Un sogno tra natura e cultura è iniziato in questo 2018 e continuerà nel prossimo 2019 ;)

Bucket list 2019_ persacolmondo


Oltre al podio appena elencato ci sono tanti altri posti e/o attività che vorremmo intraprendere, ad esempio un giro in mongolfiera in Cappadocia, oppure vedere l'aurora boreale, o ancora scoprire una delle sette meraviglie del mondo... le terremo buone per una nuova Bucket list del 2020 ;)


E voi? Quali sono i posti che tenete chiusi in un cassetto che prima o poi vorreste visitare?

Fatecelo sapere ed indicateci i vostri motivi con la vostra Bucket List 2019 ;)


Stay Tuned.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page